Giornata mondiale contro la violenza alle donne, la Regione Liguria, che con l’assessore alle Pari Opportunità Ilaria Cavo è intervenuta in mattinata alla manifestazione “25 Novembre tutto l’anno” organizzata a Palazzo Tursi insieme con il Comune di Genova, ha promosso, sull’argomento, una campagna di spot in onda in questi giorni. “ E’ una clip per far sapere alle donne in difficoltà che esistono in Liguria sette centri antiviolenza per aiutare le donne a riprendersi in mano la propria vita”, ha spiegato l’assessore Ilaria Cavo.
“Abbiamo voluto affrontare il tema della violenza alle donne, con un minimo di sensibilità, senza lividi, sangue, scene traumatiche a volte molto utili a colpire l’attenzione.
Abbiamo invece voluto scegliere il volto sorridente di una ragazza per rappresentare le donne che ce l’hanno fatta a intraprendere un complesso percorso e alla fine a uscire da una situazione terribile, anche con il nostro aiuto, che oltre ai centri antiviolenza comprende, in certi casi, anche le case-rifugio. Conosco personalmente donne che ci sono riuscite, allontanandosi dal partner violento e a trovare un nuovo compagno e una nuova vita. Storie non facili, ma che offrono speranza a chi ancora è in difficoltà”, ha aggiunto Ilaria Cavo, ricordando casi incontrati nella sua lunga esperienza di giornalista di cronaca nera e giudiziaria.
9° C
LIVE
IL COMMENTO
-
Luigi Leone
Lunedì 17 Novembre 2025
-
Mario Paternostro
Domenica 16 Novembre 2025
leggi tutti i commentiDemografia, in Liguria e in Italia tema di sola propaganda politica
“San Marcellino” compie ottant’anni e continua a “aprire porte” agli ultimi