politica

Nedo Canetti interviene dopo gli attentati di Parigi
49 secondi di lettura
Dopo i tragici attentati di Parigi, arrivano anche le parole di una voce storica della politica imperiese. Nedo Canetti, ex senatore del Partito Comunista, ha partecipato nei giorni scorsi alla manifestazione "Not in my name", organizzata dalla comunità islamica imperiese per dissociarsi dalle stragi compiute dai terroristi. "Il fatto che i musulmani protestino contro i delitti commessi a Parigi e nel Mali rappresenta un momento importante", ha detto l'ex senatore comunista.

Canetti invita gli italiani a stare vicino ai musulmani e a fare fronte comune contro chi vorrebbe creare divisioni. La vicinanza da parte degli italiani ai musulmani è necessaria per porre una sorta di argine contro il tentativo di dividere. Questo è il momento in cui ci si deve unire", conclude.

Di questo tema parlerà la prossima puntata di 'Nessun Dorma', in onda domani - martedì 24 novembre - alle ore 23:30 su Primocanale. Ospiti di Roberto Basso saranno i rappresentanti del mondo dell'Islam e pubblici amministratori.