cronaca

Intanto l'assessore Scajola ha incontrato amministratori, categorie e cittadini a La Spezia
1 minuto e 23 secondi di lettura
Sarà discusso e votato  in Consiglio Regionale martedì 15 dicembre il disegno di legge sul Piano Casa della Regione Liguria .

Lo ha confermato in serata l’assessore all’Urbanistica Marco Scajola, al termine di un affollato incontro con amministratori, categorie e cittadini in serata, alla Spezia, dopo quelli di Albenga, Genova, Savona, Casarza Ligure e in vista dei prossimi, fra i quali l’incontro a Imperia, venerdì 4 dicembre.

“Incontri che stanno avendo un ottimo risultato e  che  confermano come il confronto con i territori li aiuti a crescere, migliorare e valorizzarsi, anche nei parchi. Stiamo dando alla comunità  uno strumento per aiutare la Liguria a riqualificarsi, non per andarle contro.

Il disegno di legge sul Piano Casa sta ottenendo molti consensi, anche nelle audizioni che si sono appena concluse l’apprezzamento è del 90 per cento”, afferma l’assessore che non esclude alcune modifiche e miglioramenti in favore delle pertinenze agricole e dei comuni per quanto riguarda le aree di applicazione del Piano Casa.
Domani, lunedì, il disegno di legge riprenderà l’iter  nella quarta  Commissione Territorio e Ambiente e si entrerà nel merito dei testo e dei vari articoli. Ma il “Piano Casa Tour” non resterà una scelta isolata della Giunta Toti.

“Vogliamo confrontarci con i cittadini e anche in futuro,  faremo i disegni di legge poi  andremo a confrontarci con il territorio e con il territorio  li porteremo a compimento. Questa sarà una modalità che caratterizzerà i prossimi cinque anni della Giunta Toti”, ha detto Scajola.