sport

Intervista alla centrovasca della squadra di pallanuoto femminile
1 minuto e 0 secondi di lettura
Non ha neanche 20 anni, eppure si allena nella Rari Nantes da 9. E' Sara Amoretti, centrovasca della squadra di pallanuoto di Imperia, che in un'intervista ripercorre i suoi inizi. "Frequentavo la prima media ed avevo circa 11 anni. Ho iniziato dapprima frequentando i corsi di nuoto. Il primo step verso la pallanuoto è arrivato quando sono passata al gruppo di Pallanuotando. Il mio allenatore di allora, Nicola Rosso, si accorse che ero molto più veloce a nuotare rispetto agli altri e chiese a Marco Capanna di farmi provare gli allenamenti con le ragazze della squadra di pallanuoto. Iniziai subito ad allenarmi in prima squadra".

La Rari Nantes è stata stravolta in estate, Sara Amoretti non nasconde le difficoltà dell'affrontare questi cambiamenti. "Stiamo cercando di fare gruppo, anche se non è facile, soprattutto per la grande differenza d'età, ci sono ragazze di 15 anni ed altre di 30, ma ci stiamo impegnando al massimo".

Sulla prossima partita contro il Bogliasco la ragazza classe 1996 non si sbilancia. "E' una squadra compatta, che gioca assieme da tanto tempo ed ha molta esperienza. Anche loro hanno perso ultimamente in casa, contro il Cosenza, come noi. Sarà una partita tutta da giocare".