cronaca

Ufficio tecnico al lavoro per controllare i soffitti nelle aule lericine
1 minuto e 4 secondi di lettura
Un pezzo di intonaco si è staccato all'improvviso dal soffitto di un'aula della scuola media Poggi di Lerici, in piazza Bacigalupi. Tre i ragazzi colpiti, ma fortunatamente senza conseguenze.

Il fatto è avvenuto questa mattina, durante le lezioni. L'aula in questione è stata immediatamente fatta evacuare a titolo precauzionale. Il personale della scuola ha allertato gli uffici comunali che hanno iniziato una serie di accertamenti.

Si è trattato di materiale piuttosto leggero che si sarebbe staccato dal soffitto a seguito di infiltrazioni che si erano verificate nei mesi scorsi.

Il Comune di Lerici, attraverso il sindaco Leonardo Paoletti, fa sapere che non ci sono problemi strutturali all'edificio e che, comunque, tutti gli accertamenti sono in corso, ad opera degli uffici comunali, per verificare quella e altre aule degli istituti lericini.

All'ingresso della scuola di Piazza Bacigalupi a Lerici è stato affisso un cartello firmato dal Preside Fabrizio Rozzi, nel quale si ricostruisce l'accaduto, specificando tra l'altro che "Una piccola porzione di intonaco si è staccata dal soffitto ed è caduta su alcuni studenti seduti al loro banco", che "fortuntamente gli alunni coinvolti non hanno subito danni", che immediatamente "è stato chiamato il responsabile della sicurezza ed è stato subito attivato l'ente proprietario (il Comune) per controlli e verifiche".