sport

Il presidente del Genoa interviene sui fatti di Parigi e sulla prevenzione degli incidenti
1 minuto e 6 secondi di lettura
Il presidente del Genoa Enrico Preziosi ha parlato al termine dell'assemblea di Lega del problema di sicurezza negli stadi dopo gli atti di terrorismo che hanno colpito la Francia: "Mi auguro che non ci tocchi nessun tipo di tragedia come accaduto in Francia."

"Spero che ci siano nuovi sistemi per garantire maggiore sicurezza a chi paga un biglietto per vedere uno spettacolo e non vuole trovarsi in certe situazioni. Spero che si alzino i livelli di sicurezza anzi se, come hanno detto, siamo in guerra dobbiamo accettare di rinunciare a qualche libertà e avere minore libertà d'azione Marassi? Ci sono anche altri stadi – prosegue Preziosi - che hanno gli stessi problemi."

"Io penso in generale e cercheremo di rendere più sicura la permanenza negli stadi durante le gare in ogni parte d'Italia. Se le forze dell'ordine ci chiederanno qualcosa noi ci metteremo a loro disposizione”. Infine una battuta sui prossimi Europei: “ Il rischio mi pare continuo e su tutti i fronti, viviamo nel terrore e dovremmo abituarci a convincere."

"Non credo – conclude Preziosi - che la soluzione è possibile in un giorno solo. Pensare alla sicurezza negli stadi è il minimo, dobbiamo metterci a disposizione dello stato e accettare le misure di sicurezza qualsiasi esse siano".