“Se stava qui forse il piano industriale poteva farlo lui. Invece se n’è andato via, ha portato via molte eccellenze del Gaslini, ha fatto una polizia di espansione del Bambin Gesù che ha sottratto pazienti al Gaslini”: così Valter Ferrando, vicepresidente della Commissione sanità della Regione, replica all’ex manager dell’ospedale pediatrico genovese, che in un’intervista esclusiva a Primocanale aveva dichiarato che al nosocomio arrivano poche risorse perché privo di un piano industriale.“Vorrei anche ricordare che i primi fondi extra regionali sono arrivati al Gaslini nel 2007, sotto il governo Prodi. All’epoca il ministro era Livia Turco. Grazie alle richieste di Burlando l’ospedale ricevette 10 milioni”, aggiunge l’esponente del Partito democratico.
Da Ferrando anche un’ammissione sui limiti dell’ospedale: “Riconosco che il Gaslini ultimamente ha una politica imprenditoriale non eccezionale. Se fosse rimasto lui forse non saremmo a questi punti”.
8° C
LIVE
IL COMMENTO
-
Sara Piattino*
Mercoledì 07 Gennaio 2026
-
Luigi Leone
Lunedì 05 Gennaio 2026
leggi tutti i commentiCrans Montana: perché restiamo a guardare? 8 chiavi per capire la psicologia nel cuore della tragedia
Il Casinò di Sanremo, un patrimonio non sfruttato da tutta la Liguria