Ci sarà spazio anche per la Protezione Civile all'interno di OliOliva, la tradizionale festa dell'olio nuovo che si svolgerà a Imperia dal 13 al 15 novembre. Lo rende noto l'assessorato alla Protezione Civile della Città di Imperia che, grazie alla disponibilità di PromImperia, promuove un incontro sulla tematica nella giornata di venerdì 13 novembre alle ore 17.Relatori saranno l'assessore alla Protezione Civile Simone Vassallo, che introdurrà il convegno e illustrerà il funzionamento del sistema della Protezione Civile, il dott. Simone Pittaluga, geologo appartenente al nucleo di Protezione Civile SS. Trinità, che tratterà l'argomento inerente al rischio idrogeologico, e il dott. Eugenio Adolfo, Referente Provinciale per il Volontariato di Protezione Civile e Antincendio Boschivo.
Sempre presso Calata Cuneo, il Gruppo Comunale di Protezione Civile della Città di Imperia provvederà ad allestire per tutta la durata della manifestazione un Info Point, dove verrà distribuito materiale informativo circa il nuovo sistema di allertamento a colori e le norme di auto protezione da adottarsi.
"Colgo l'occasione – dichiara l'assessore Vassallo – considerata l'importanza dell'argomento e le recenti novità inerenti alla nuova classificazione delle allerte meteo, per rivolgere un invito alla cittadinanza per una partecipazione numerosa".
9° C
LIVE
IL COMMENTO
-
Luigi Leone
Lunedì 22 Dicembre 2025
-
Mario Paternostro
Domenica 21 Dicembre 2025
leggi tutti i commentiBimbi curati fuori sede (anche al Gaslini), quando la politica è vicina alle famiglie
Addio cartiere, Sos edicole, evviva i libri, ma salviamoli dalla pioggia in Galleria