cultura

E il sindaco della Città dei Fiori rilancia l'ipotesi talent
52 secondi di lettura
Una accademia della musica e un talent show per i partecipanti ad Area Sanremo. Sono le idee del sindaco di Sanremo Alberto Biancheri, che le ha rilanciate a margine della proclamazione degli otto vincitori di Area Sanremo ed ha punzecchiato la Rai per il regolamento della selezione sanremese.

"Bisognerà lavorare molto sul regolamento. Ad esempio vorrei capire perché deve essere la Rai a scegliere i due artisti che andranno al Festival. Abbiamo iniziato un percorso comune e ci piacerebbe poter partecipare a questa scelta. Non lo dico in senso critico, ma come valore aggiunto per questa manifestazione", ha detto il primo cittadino.

Biancheri ha poi confermato la volontà per il prossimo anno di istituire una Accademia della Musica: "Un'iniziativa importante per una città della musica come la nostra e per trattenere i giovani che studiano qui". Per quanto riguarda l'ipotesi di creare un talent ha detto: "Subito dopo la trasmissione del 27 novembre vedremo come intensificare i rapporti con la Rai per sviluppare questa idea".