cronaca

Condannata per direttissima a sei mesi di reclusione con pena sospesa
1 minuto e 14 secondi di lettura
Nella notte tra giovedì e venerdì i Carabinieri della Compagnia di Sanremo hanno tratto in arresto una 50enne di origine cubana per violenza, minaccia e resistenza a pubblico ufficiale.

Il tutto è accaduto poco dopo la mezzanotte quando i militari sono stati chiamati da un cittadino che, nei pressi dell’ex stazione ferroviaria di Sanremo, era stato aggredito senza motivo da una donna. Una volta arrivati sul posto i Carabinieri hanno notato una donna, 50enne di origini cubane, che in evidente stato di alterazione, dovuta probabilmente all’abuso di alcol, prima ha tentato di eludere i controlli fuggendo via ma, raggiunta dai Carabinieri, ha cominciato a insultarli e minacciarli di morte.

Inutile ogni tentativo di calmare la donna che, anzi, all’improvviso si è scagliata contro i militari dell’Arma che, a quel punto, l’hanno immobilizzata e tratta in arresto per violenza, minaccia, resistenza e oltraggio a pubblico ufficiale. La donna è stata condotta in caserma dove è stata dichiarata formalmente in stato di arresto.

Dopo aver passato due notti all’interno delle camere di sicurezza della Compagnia dei Carabinieri di Sanremo, questa mattina è stata accompagnata davanti al Giudice presso il Tribunale di Imperia per essere giudicata con processo svoltosi con rito direttissimo. Al termine dell’udienza, l’arresto effettuato dai Carabinieri è stato convalidato e, a seguito della richiesta di patteggiamento, la donna è stata condannata a sei mesi di reclusione con pena sospesa.