cultura

Con Vin Diesel ed Eliah Wood la pellicola a tema Halloween
2 minuti e 49 secondi di lettura
TUTTO PUO’ ACCADERE A BROADWAY
Regia: Peter Bogdanovich
Con: Owen Wilson, Imogen Poots, Jennifer Aniston
Genere: Commedia
Durata: 93'

Arnold Albertson, regista di successo teatrale e televisivo, arriva a New York per mettere in scena la sua ultima produzione di Broadway. La protagonista dello spettacolo sarà la moglie, accanto a lei un grande divo del cinema. La prima sera che Arnold si trova in città chiede la compagnia di una escort a un servizio apposito che gli manda una giovane e affascinante ragazza. Nel corso della serata le regala 20mila dollari, in cambio però dovrà lasciare il suo lavoro e intraprendere la carriera dei suoi sogni, quella di attrice. Grandi risate in un film alla Woody Allen. Anzi, il film che Woody Allen non riesce a girare da almeno vent’anni


LA LEGGE DEL MERCATO
Con: Vincent Lindon, Karine de Mirbeck, Matthieu Schaller
Genere: Drammatico
Durata: 93'

All’età di 51 anni e dopo 20 mesi di disoccupazione, Thierry, uno straordinario Vincent Lindon, miglior attore al Festival di Cannes, inizia un nuovo lavoro che lo porterà presto a confrontarsi con un dilemma. Cosa sarà disposto a sacrificare per non perdere il proprio lavoro?


BELLI DI PAPA’

Regia: Guido Chiesa
Con: Diego Abatantuono, Matilde Gioli, Francesco Facchinetti.
Genere: Commedia
Durata: 100’

Vincenzo è un imprenditore di successo. Rimasto improvvisamente vedovo, deve badare a tre figli ventenni, Matteo, Chiara e Andrea, che rappresentano per lui un vero e proprio cruccio. I ragazzi vivono, infatti, una vita piena di agi, ma senza senso e soprattutto ignari di qualsiasi responsabilità, con una quotidianità leggera, lontana dai doveri e dalla voglia di guadagnarsi la vita. Vincenzo tenta perciò di riportarli alla realtà con una messinscena con cui fa credere loro che l’azienda di famiglia sta fallendo per bancarotta fraudolenta. Saranno perciò costretti ad un’improvvisa fuga degna di veri latitanti e cominciare a fare qualcosa che non hanno mai fatto prima: lavorare.


MUSTANG
Regia: Deniz Gamze Ergüven
Con: Günes Sensoy, Doga Zeynep Doguslu, Elit Iscan
Genere: Drammatico
Durata: 97'

All'inizio dell'estate, in un remoto villaggio turco, Lale e le sue quattro sorelle scatenano uno scandalo dalle conseguenze inattese per essersi messe a giocare con dei ragazzini tornando da scuola. La casa in cui vivono con la famiglia si trasforma un po' alla volta in una prigione, i corsi di economia domestica prendono il posto della scuola e per loro cominciano ad essere combinati i matrimoni. Le cinque sorelle, animate dallo stesso desiderio di libertà, si sottrarranno alle costrizioni loro imposte.


THE LAST WITCH HUNTER - L’ULTIMO CACCIATORE DI STREGHE
Regia: Breck Eisner
Con: Vin Diesel, Elijah Wood, Michael Caine
Genere: Avventura
Durata: 106’

Le streghe vivono ancora in mezzo a noi, pronte a scatenare la “Morte Nera” sul mondo. Eserciti di cacciatori hanno combattuto questo nemico per secoli, tra cui Kaulder, un valoroso guerriero che è riuscito a uccidere la “Strega Regina”. Prima di morire però la Regina maledice Kaulder, separandolo per sempre dalla sua amata moglie e dalla figlia. Oggi Kaulder è l’unico del suo genere rimasto in vita ma a sua insaputa la Strega Regina è risorta e cerca vendetta contro il suo assassino provocando una battaglia epica che determinerà la sopravvivenza della razza umana.