cronaca

Il 61enne era in coma dallo scorso 21 ottobre
52 secondi di lettura
E' deceduto dopo una settimana di coma Giovanni Gramaglia, l'artigiano 61enne precipitato da una scala mercoledì della settimana scorsa mentre sostituiva la saracinesca di un esercizio commerciale in viale Italia alla Spezia.

L'uomo si trovava sulla scala assieme a un collega 37enne: stavano effettuando l'intervento a due metri circa di altezza, quando a causa di una improvvisa flessione della scala, che ha preso ad ondeggiare, i due uomini sono caduti a terra. Gramaglia ha battuto violentemente la testa sull'asfalto e le sue condizioni sono subito apparse gravi ai soccorritori accorsi sul posto. Mentre il collega ha riportato conseguenze più lievi.

Dopo essere stato trasportato inizialmente al Sant'Andrea, Gramaglia era stato trasferito d'urgenza all'ospedale San Martino di Genova, dove poche ore fa è deceduto dopo una settimana di agonia.

Si tratta del secondo incidente mortale sul lavoro in pochi giorni. Il 17 ottobre scorso un operaio 67enne era deceduto sul colpo a Levanto dopo essere caduto da una scala da tre metri di altezza, a causa del palo spezzato del lampione cui stava sostituendo la lampada.