politica

Sollevate eccezioni sull'eleggibilità dei due candidati
43 secondi di lettura
L'elezione del nuovo segretario comunale del Partito Democratico sarzanese è slittata abbastanza clamorosamente nella serata di ieri, quando la seduta del direttivo, dalla quale avrebbe dovuto scaturire il nuome del nuovo numero uno del Pd di Sarzana, è stata rinviata alla settimana prossima.

Motivo? Il presidente del consiglio comunale Paolo Mione ha sollevato in apertura di seduta un'eccezione in cui veniva evidenziato come uno dei due candidati alla segreteria, Giovanni Vasoli , sia semplicemente iscritto al Pd e non faccia invece parte dell'Unione Comunale, come richiederebbe il regolamento.

Contestualmente l'eleggibilità sarebbe in bilico anche per l'altro candidato, Clarke Ruggeri, in quanto questi si troverebbe a rivestire contemporaneamente il ruolo di segretario del circolo 'centro storico' e dell'Unione Comunale.

Passaggi essenzialmente tecnici che, tuttavia, fanno 'saltare' un'elezione data per imminente e che, chissà, potrebbero anche aprire nuovi scenari sul nome del prossimo segretario comunale.