salute e medicina

Entro il 31 ottobre è prevista la presentazione del progetto esecutivo
45 secondi di lettura
E' previsto per la metà di gennaio 2016 il primo colpo di ruspa relativo alla demolizione della vecchia struttura dell'ospedale Felettino, destinata a lasciare spazio al nuovo nosocomio la cui realizzazione e conseguente stato di operatività dobvrebbero essere completati entro la fine del 2020.

Va a scadenza il 31 ottobre la presentazione all'Asl5 del progetto esecutivo dell'opera. Seguiranno le procedure di validazione attraverso gara pubblica e i tempi protocollari previsti per la consegna del cantiere.

L'inizio della demolizione del vecchio Felettino darà il via a una serie di spostamenti, con il trasferimento del reparto di Dermatologia a Sarzana, così come quello di Terapia del dolore, mentre Oncologia e Medicina Generale saranno riportati all'ospedale Sant'Andrea. Due invece i reparti che saranno destinati alle strutture territoriali cittadine: Radiologia, che sarà collocta presso il centro di Bragarina, e Neuropsichiatria infantile che traslocherà nella Casa della Salute di via XXIV Maggio.