cultura

Porte aperte durante il Festival della Scienza
50 secondi di lettura
Il convento di San Domenico, la sua chiesa e le sue meraviglie: ecco cosa c’era un tempo dove ora sorge piazza De Ferrari. Irriconoscibile. Chi vuol fare un salto nel passato può approfittare della mostra allestita all’Accademia Ligustica in occasione del Festival della Scienza, aperta al pubblico dal 22 ottobre al 1° novembre con orario 14.30-19.00

Con il supporto di un immaginario frate domenicano lo spettatore si immergerà in un percorso espositivo che racconterà, attraverso i capolavori del Museo e alcuni documenti originali inediti, l’evoluzione e trasformazione dell’attuale Piazza De Ferrari.

Studiata da Maurizio Romanengo ed Enrico Paroletti, la mostra racconta quella che per Genova fu una rivoluzione urbanistica epocale. Agli approfondimenti storici e artistici si intrecceranno giochi e attività interattive per far sentire il visitatore non solo un osservatore ma, prima di tutto, un attore protagonista. A curare la mostra è l’Associazione Amici dell’Accademia Ligustica, che da 4 anni sostiene il Museo.