cronaca

L'attacco dopo il caso della chirurgia del Sant'Andrea senza riscaldamento
59 secondi di lettura
"Se fosse una azienda privata, i dirigenti sarebbero stati già licenziati. La asl è una azienda pubblica con dirigenti che la guidano, credo sia arrivato il momento che questi signori prendano atto di come sia peggiorato il servizio e si facciano da parte".

Andrea Costa, consigliere regionale di maggioranza (Area Popolare), tuona contro i vertici dell'azienda sanitaria spezzina dopo il caso del non funzionamento dell'impianto di riscaldamento nel reparto di chirurgia all'ospedale Sant'Andrea che ha reso necessario il trasferimento dei pazienti in altri reparti o in altro ospedale (Sarzana).

"E' l'ennesimo episodio che dimostra come la sanità spezzina sia in condizioni inaccettabili - aggiunge Costa - ora non funziona il riscaldamento, quest'estate ci sono stati problemi all'area condizionata. La situazione continua a peggiorare e i medici sono costretti a lavorare in queste condizioni. I cittadini non lo meritano".

Il consigliere della Val di Vara rincara la dose e annuncia azioni politiche e richieste a Sonia Viale: "Il fatto che la Asl spezzina non funziona è sotto gli occhi di tutti. All'assessore farò capire qual è la situazione e che non ci sono le condizioni per andare avanti con questa dirigenza".