cronaca

Appuntamento in piazza De Ferrari
1 minuto e 19 secondi di lettura
Chiude in giornata la quarta edizione del "Festival del cacao", che rappresenta l’eccellenza artigianale dei cioccolatieri genovesi e liguri i quali, insieme ai migliori artigiani di altre regioni, daranno vita a tre giorni nei quali ci sarà un solo protagonista assoluto: il cioccolato. Appuntamento in piazza de Ferrari a Genova.

La manifestazione infatti non vuole essere solo una festa, ma una messa in risalto di un’antica produzione artigianale di un alimento che è buono e fa bene.


“E’ proprio così, il cioccolato fa bene alla salute e dona buon umore”, sostiene Francesco Liotta, titolare della azienda “Buffa Cioccolato”, presidente di CNA Alimentare di Genova e promotore dell’iniziativa: “Saranno tre giorni di degustazioni con spazi di approfondimento e momenti nei quali i bambini potranno imparare divertendosi e giocando con il nostro laboratorio”.

Tutti e tre i giorni dalle 10 alle 22 sarà possibile vedere dal vivo la lavorazione del cioccolato e la realizzazione di soggetti e cioccolatini eseguiti dal Maestro Cioccolatiere, grazie alla Fabbrica del Cioccolato ACAI, Associazione Cioccolatieri Artigiani Italiani, che ringraziamo per la preziosa partecipazione alla manifestazione. Parteciperanno alle dimostrazioni allievi delle scuole alberghiere.

Il Presidente della CNA di Genova, Massimo Giacchetta, ritiene questo “un momento particolarmente importante, che proseguirà e vedrà il cioccolato come protagonista di eventi non soltanto in contesti di fiere e degustazioni, ma di progetti culturali legati all’eccellenza del gusto, alla storia e al futuro di questo cibo che si sta dimostrando fondamentale per una sana e corretta alimentazione”.