Rissa a colpi di spranghe, ieri pomeriggio, in piazza Bottini nel quartiere genovese di Sturla. All’origine dello scontro, che ha coinvolto una decina di persone, il diverbio tra due italiani, di 51 e 40 anni che, seduti su una panchina, stavano bevendo una birra e un gruppo di giovani che stavano giocando a pallone.Secondo la ricostruzione, uno dei due uomini ha improvvisamente colpito con un calcio un 15enne scatenando la reazione degli altri amici che lo hanno aggredito con calci e pugni. Stessa sorte è toccata al 40enne, intervenuto in difesa dell’amico.
I due si sono allontanati ma solo per armarsi di spranghe con cui fronteggiare i giovani e cercare di bloccare un’uscita dei giardini impedendo così la fuga dei ragazzi che, brandendo le cinture dei pantaloni, urlavano, chiedendo l’intervento della Polizia.
Quattro le persone arrestate, i due adulti italiani e due giovani di 18 anni ecuadoriani, sei i denunciati, di cui cinque 17enni, tutti di origini sudamericane e un 15enne italiano.
Tre degli arrestati, hanno riportato delle lesioni e sono stati medicati e dimessi dall’ospedale San Martino con 10 giorni di prognosi ciascuno per contusioni e fratture in varie parti del volto e delle mani.
10° C
LIVE
IL COMMENTO
-
Don Valentino Porcile*
Mercoledì 03 Dicembre 2025
-
Luigi Leone
Lunedì 01 Dicembre 2025
leggi tutti i commentiNiente presepe a Tursi. Non c'era posto per loro, neanche a Genova?
Ex Ilva, azienda senza futuro: così vince la cattiva politica