cultura

Sarà l'occasione di ricordare la campagna per la cura della poliomielite
1 minuto e 15 secondi di lettura
Il prossimo 24 e 25 ottobre 2015 Genova accoglierà, su invito dei rotariani “genovesi” ed in particolare del professor Giuseppe Viale, membro genovese del board internazionale del Rotary, il Presidente del Rotary International, K.R. “Ravi” Ravindran, originario dello Sri Lanka.

E' la prima volta nella sua storia ultracentenaria che il Rotary - Genova ospita il Presidente Internazionale di un'associazione che conta circa 1.300.000 soci di ogni razza, religione e credo politico raccolti in più di 340.000 club sparsi in tutto il mondo. Il Presidente Ravindran a Genova non solo saluterà la sua comunità ma visiterà la città, si incontrerà con le Istituzioni politiche e religiose e parteciperà ad un grande evento di incontro con tutta la cittadinanza la sera del 24 al Teatro Carlo Felice.

La visita sarà anche l'occasione di ricordare la campagna per la cura della poliomielite che il Rotary, unitamente ad altri partner, porta avanti da oltre 30 anni, con la possibilità per i genovesi di contribuire ad un programma che ha portato a debellarla da quasi tutti i Paesi del mondo, la visita ad una realtà cosi importante per la nostra città come l'ospedale Gaslini ma anche un momento di aggregazione per la città, una serata di raccolta fondi che si terrà al teatro Carlo Felice il 24 ottobre. L’intero ricavato dello spettacolo teatrale verrà infatti devoluto al progetto “End Polio Now” finalizzato all’eradicazione della poliomielite a livello mondiale.