cronaca

L'uomo di cui si sono perse le tracce ha 82 anni
1 minuto e 2 secondi di lettura
Nessuna novità dalle ricerche dell'uomo di 82 anni, Aldo Quirico, disperso da ieri pomeriggio nei boschi alle spalle del Faiallo, al confine tra le province di Genova e Savona.

Come ha raccontato a Primocanale il Sindaco di Urbe Antoci "la situazione meteo è migliorata, non piove e dunque le ricerche riprendono. Ma non ci sono novità e l'età del disperso è un problema. Una notte a questa temperature, con la pioggia battente, a 86 anni, può essere fatale."

Antoci sottolinea i rischi che si sono assunti l'anziano e l'amico che era con lui e che è stato ritrovato ieri sera: "la zona del Faiallo è splendida ma pericolosa, ancor più nel momento in cui cala la nebbia. Se aggiungiamo le condizioni di pioggia battente è difficilmente comprensibile come si possa andare nel bosco e allontanarsi dalla strada. Sono comportamenti molto rischiosi".

Non è la prima volta che accadono fatti di questo genere: "Capita molto spesso-dice il Sindaco di Urbe-nella stagione dei funghi, l'anno scorso abbiamo dovuto fare una decina di interventi e spesso si tratta di persone anziane. Io predico sempre prudenza, che si eviti di andare nel bosco soprattutto con condizioni meteo avverse".