porti e logistica

L'intervento del primo cittadino genovese a Primocanale
1 minuto e 1 secondo di lettura
"Offrire alla nautica e ad Ucina spazi adeguati è il nostro obiettivo come Comune".

Nel commentare l'edizione 2015 del Salone Nautico Internazionale di Genova il sindaco Marco Doria, intervenuto alla rubrica 'Il Sindaco risponde' su Primocanale,  sottolinea l'impegno di palazzo Tursi nei confronti del settore che sta animando il quartiere fieristico con l'ormai storica esposizione.


"Abbiamo vissuto due criticità negli ultimi anni - ha raccontato Doria  - La prima è stata la crisi del settore nautico: gli imprenditori mi hanno raccontato che negli anni scorsi c'è stato un crollo delle vendite. Quest'anno si registrano per fortuna dei segnali positivi. Abbiamo sofferto dunque come salone il momento e ora dobbiamo cogliere la ripresa".

Poi l'altro elemento. "Ucina che organizza l'evento ha vissuto delle lacerazioni interne - ha sottolineato il primo cittadino di Genova  - E quindi agli enti locali mancava a tratti un interlocutore pienamente qualificato. Ci auguriamo dunque i migliori rapporti tra gli operatori del settore. Dobbiamo fare interventi in parte fatti e in parte da fare.
Non ultimo ricordiamo che in questi giorni Genova offre una serie di eventi paralleli al Salone Nautico, cito a questo proposito Genova in Blu".