cultura

La morte del piccolo era avvenuta nel marzo 2010
58 secondi di lettura
Udienza davanti al tribunale di Sorveglianza stamani per Katerina Mathas, la donna assolta dall'accusa di aver ucciso il figlio di otto mesi ma condannata in via definitiva a quattro anni per abbandono di minore. Mathas, assistita dagli avvocati Paolo Costa e Igor Dante, era in aula.

I legali hanno chiesto l'affidamento ai servizi sociali o la detenzione domiciliare visto che la donna ha partorito a febbraio un altro figlio. I giudici si sono riservati. La donna ha potuto chiedere l'affidamento in prova grazie alla nuova legge che lo consente per le donne che aspettano un figlio o che hanno da poco partorito sia per le persone che abbiano superato i 75 anni di età per condanne fino a quattro anni. Nel maggio 2014, i giudici di primo grado avevano scagionato la Mathas per la morte del piccolo Ale, avvenuta la notte tra il 15 e il 16 marzo 2010 in un residence di Nervi, dopo una notte passata con il suo compagno di allora, Antonio Rasero, a consumare cocaina.

Rasero era stato condannato in primo grado a 26 anni e assolto in secondo grado. La Cassazione aveva annullato la sentenza dell'appello e disposto un nuovo processo per il broker.