turismo

Sarà attivo dal 28 settembre e aiuterà a regolare i flussi turistici
59 secondi di lettura
A partire da lunedì 28 settembre presso il nuovo terminal crociere spezzino, in Largo Fiorillo, sarà attivo un Info Point dell’Ente Parco Nazionale delle Cinque Terre, nel quale i crocieristi potranno ricevere tutte le informazioni sulle modalità per una corretta fruizione dei borghi e dei sentieri del Parco, compresa la possibilità di acquistare le carte servizi, Cinque Terre Card direttamente all’interno della stazione marittima.

L’istituzione del servizio avrà un valore strategico, a più livelli, nella gestione dei flussi, in quanto consentirà di diluire la pressione, mitigando l’impatto dei numerosi turisti che ogni giorno affollano le stazioni ferroviarie per visitare le Cinque Terre. Nel contempo gli operatori dei centri informativi potranno svolgere un migliore e più efficace servizio d’accoglienza.

Il tutto in attesa della realizzazione di una regìa più complessiva circa la regolazione dei flussi turistici, nel quadro di un territorio fragile come le Cinque Terre, come di recente sottolineato dal presidente del Parco Nazionale Vittorio Alessandro.

L’apertura del nuovo point scaturisce da un protocollo di intesa recentemente siglato tra Ente Parco ed Autorità Portuale della Spezia.