cronaca

Sfida terminata 7-6 per i blucerchiati
1 minuto e 2 secondi di lettura
Anche quest’anno, il 5 Settembre, organizzato dal Panathlon Club Genova Levante, ha avuto luogo sul campo di Bogliasco Tre Campanili, messo gentilmente a disposizione dall’Associazione Calcio Bogliasco, l’ormai tradizionale incontro calcistico fra disabili, con il patrocinio dell’U.C.Sampdoria, della Regione Liguria, del Comune di Genova e di quello di Bogliasco.

Gli atleti disabili, provenienti da Genova (Diver Time), La Spezia (Polisportiva Spezzina Disabili Anffas)  e Celle Ligure (ADSO Celle Calcio) , sono stati divisi dai loro allenatori in due gruppi: uno formato da Genoani e l’altro da Sampdoriani che, indossando le maglie delle due Società, hanno dato vita ad un incontro vivace, divertente e coinvolgente per l’impegno profuso dagli atleti.

Il Presidente Giorgio Migone
, presentando gli atleti ,ha evidenziato come questo sia un derby particolare, per ragazzi speciali dove i colori del Genoa e della Sampdoria si fondono in un solo colore, quello della lealtà, dell’amicizia, del divertimento e dell’integrazione.

Il risultato della partita è stato di tre a tre. Hanno proseguito ai rigori e il risultato è stato di 7  a 6 per la Sampdoria. Ma il vero risultato è stato che ha vinto lo sport puro, sano e genuino.