La Protezione Civile ligure ha emesso una nuova allerta 1, valida dalle 18 di oggi alle 12 del 25 agosto su tutta la Liguria. Previsto tempo instabile e perturbato con temporali forti, organizzati e persistenti, più probabili nel centro Levante, con precipitazioni diffuse e quantità fino ad elevate soprattutto sulle zone di Levante della Regione.
È stato disposto il monitoraggio con particolare attenzione delle aree a rischio frana di quelle a rischio esondazione oltre a quelle che i Comuni ritengono di particolare criticità.
E se a Levante comincia la conta dei danni, Giampedrone dà una buona notizia: il meccanismo di allerta stavolta ha funzionato bene. "Siamo contenti, non era facile gestire un'allerta 1 in pieno agosto - commente - C'è ancora molto lavoro da fare. La procedura verrà ulteriormente semplificata, sarà direttamente Arpal a emanare le allerte con indicazioni più chiare per i cittadini".
Allerta 1, ecco cosa è successo stanotte nello spezzino
18° C
LIVE
IL COMMENTO
-
Luigi Leone
Lunedì 10 Novembre 2025
-
Mario Paternostro
Domenica 09 Novembre 2025
leggi tutti i commentiDalla gigafactory di Genova a Urso, Brunetta & C: Meloni ha un problema
La grande spiaggia libera della Foce e un Waterfront per tutti i genovesi