cronaca

Assaltavano banche, poste e maket
47 secondi di lettura
Disoccupati e rapinatori. Colpivano in banche, uffici postali e supermercati del ponente genovese armati di pistole e armi da taglio. I contanti servivano soprattutto per comprare droga. Sono stati scoperti dalla polizia. In carcere sono finiti in tre: Adriano Selvaggio, 27 anni, Benedetto Giuliano, 33, Luca Mascolo, 39, tutti genovesi. Diverse le rapine che vengono loro contestate.

Giuliano è accusato della tentata rapina alla filiale Unicredit di via Camozzini del settembre del 2014 e di quella compiuta con Selvaggio all'ufficio postale di via Catalani (colpo da 10 mila euro), avvenuta alcuni giorni dopo quella fallita all'Unicredit. Mascolo è indicato come il responsabile della rapina compiuta al supermercato Ekom di via 2 Dicembre.

Sono in corso indagini per capire se i tre possano aver compiuto altre rapine. Nell'ottobre del 2014 Selvaggio e Giuliano vennero fermati in flagranza di reato mentre compivano una rapina alla filiale della Carige di via Buozzi; Mascolo e un complice vennero arrestati durante un colpo al supermercato Ekom di via Camozzini.