cronaca

Tribunale dei minori riaffida 4 figli a madre e padre
55 secondi di lettura
Hanno patteggiato la condanna a un anno di reclusione, pena sospesa con la condizionale, i due genitori di origini tunisine, arrestati nei giorni scorsi in porto a Genova perché avevano abbandonato il figlioletto di due anni e mezzo in auto sotto il sole.

Il giudice ha anche revocato la misura cautelare dell'obbligo di dimora a Genova, per cui i due genitori, di origine francese, possono partire per il Nordafrica dove erano diretti prima dell' arresto.

I due, assistiti dagli avvocati Stefano Bertone e Irene Rebora, hanno anche ottenuto dal tribunale dei minori l' affidamento dei quattro figli che erano stati affidati ai servizi sociali.

Secondo l'accusa, mamma e papà avevano lasciato il piccolo da solo in auto per oltre due ore sotto il sole cocente per andare al bar insieme con gli altri figli. La polizia lo aveva trovato con un principio di disidratazione.

I genitori si sono invece difesi sostenendo di essere andati via solo per venti minuti perché c'erano stati problemi con i biglietti e non per andare al bar. Il giudice li aveva scarcerati il giorno dopo l'arresto.