sport

Intanto Guidetti al Celta e Pazzini verso Verona
1 minuto e 23 secondi di lettura
Il Presidente Massimo Ferrero si è sbilanciato: "L'ho preso!". Ma Zukanovic non è ancora un giocatore della Sampdoria. Il perché è presto detto: il giocatore si era promesso all'Inter ma Chievo e Samp hanno trovato l'accordo. L'Inter, allora, ha fatto un passo indietro ma il giocatore deve ancora pensarci su se venire a Genova.

Intanto, con il Bari si sta intavolando una trattativa importante. Infatti la Samp, è noto, vuole il terzino dell'Under 21 Sabelli: i pugliesi chiedono Sansone che, però, ha sparato alto come ingaggio. Se abbasserà le pretese l'affare si farà.

Mentre nelle ultime ore non si registrano rumors particolari su Okaka, John Guidetti andrà al Celta Vigo mentre Pazzini è vicinissimo al Verona. E con Duvan Zapata promesso sposo dell'Udinese è evidente che, oltre a Defrel, la Samp dovrà guardare altrove per l'attacco.

Intanto è ancora incerta le sede delle prime gare europee. Il campo neutro scelto dalla Samp, Reggio Emilia, è indisponibile e allora la società vorrebbe virare sull'Olimpico di Torino, sconsigliato, però, dai pessimi rapporti tra le tifoserie granata e blucerchiata.

Infine è stato reso noto l'organigramma del Settore giovanile per la prossima stagione. Riccardo Pecini ricoprirà il ruolo di direttore sportivo, nonché quello di figura tecnica ponte tra la prima squadra e le altre leve. Giovanni Invernizzi sarà il responsabile del Settore Giovanile, così come Tommaso Mattioli il segretario. A Leonardo Liso il compito di tutor. La carica di coordinatore dell’attività di base sarà affidata a Fabio Calcaterra; Stefano Ghisleni avrà invece la funzione di coordinatore del progetto Next Generation Sampdoria.