politica

Attesa per l'assemblea regionale di lunedì prossimo
47 secondi di lettura
L'assemblea dei circoli Pd genovesi riconferma la fiducia al segretario provinciale del partito Alessandro Terrile presentatosi dimissionario all'incontro dopo l'esito delle elezioni regionali.

Quasi all'unanimità gli oltre 200 su 332 delegati presenti all'assemblea hanno votato la richiesta a Terrile di congelare le dimissioni invitandolo a ''convocare a breve una nuova assemblea in cui dovrà presentare una nuova piattaforma programmatica''.

Terrile era uno dei nomi nel 'listino' per il consiglio regionale della candidata presidente democratica Raffaella Paita sconfitta da Giovanni Toti per il centrodestra.
 
Il 'cuperliano' Terrile, avvocato e già segretario del circolo democratico del centro storico, è stato eletto nel 2013 con il 62% dei consensi nell'assemblea del Pd genovese superando il candidato renziano Michele Malfatti, sindaco di Mignanego (Ge), sostenuto dal presidente della Regione Claudio Burlando.

Attesa tra i militanti democratici per l'assemblea regionale del Pd in programma il 29 giugno a Genova in cui anche il segretario ligure Giovanni Lunardon si presenterà dimissionario.