sport

Eto'o-Antalyaspor, la trattativa può andare a buon fine
1 minuto e 55 secondi di lettura
Con in tasca il si all'Europa da parte dell'Uefa la Sampdoria continua a lavorare per dare a Walter Zenga già per la prima fase di ritiro a Ponte di Legno l'ossatura della nuova squadra.

Ieri sera l'avvocato Antonio Romei, braccio destro di Massimo Ferrero, è stato chiaro sugli investimenti: "saranno in base ai ricavi delle cessioni". Partito Obiang, in rampa di lancio potrebbe esserci uno tra Soriano ed Eder, oltre a Okaka senza dimenticare che il Bologna potrebbe versare alla Samp 5,5 milioni per il riscatto di Sansone e Krsticic.

Ecco, dunque, i soldi per Fernando: con lo Shakthar l'accordo sarebbe di 8 milioni, il problema sono i tempi di pagamento. Con il giocatore si va verso un quadriennale ma il brasiliano ha voglia d'Italia e dunque l'accordo sembra essere a portata di mano. Oggi incontro a Milano tra Ferrero, Osti, Romei e il rappresentante di Fernando: che poi è Beppe Bozzo, che si occupa anche di Antonio Cassano. Ovvio, dunque, pensare a un ritorno di fiamma per Fantantonio.

Zenga ha chiesto la conferma di un suo vecchio pretoriano, Silvestre: all'argentino è stata recapitata una proposta, si attende la risposta.

Ma sono ore decisive per il futuro di Viviano. Le posizioni sono note: 4 milioni il riscatto obbligato chiesto dal Palermo, 2 milioni l'offerta della Samp che si fa forte del volere del giocatore di restare a Genova e del fatto che Viviano andrà in scadenza nel 2016 e dal 1 febbraio potrà già accordarsi con un'altra società. L'alternativa sembra essere Mirante.

Eto'o-Antalyaspor si può fare, anzi, in Turchia lo danno per fatto. Forse serve un pò di prudenza ma che il camerunense possa lasciare Genova è un'ipotesi concreta, tanto che una testata giornalistica turca ha mostrato un video con il giocatore che risponde "ok" via cellulare al Presidente del club turco che, sostanzialmente, lo "chiamava" ad Antalya .

Infine continua la trattativa per portare in blucerchiato il difensore del Bari Sabelli.

Sul fronte tifoseria ieri sera affollata riunione dei supporters della Gradinata Sud: la volontà è di tornare a marciare compatti, superando le divisioni, per sostenere insieme, nel prossimo campionato, la squadra durante le partite interne. E intanto Claudio Bisio è stato confermato, per il prossimo biennio, Presidente della Federclubs.