politica

E' il capogruppo in consiglio comunale a Imperia
1 minuto e 1 secondo di lettura
Possibile espulsione dal Movimmento 5 Stelle per Antonio Russo, capogruppo dei pentastellati in Consiglio comunale a Imperia. Russo ha infatti ricevuto qualche giorno fa l'avviso di revoca del logo. E' il primo passaggio di un lungo percorso, cadenzato dal regolamento del Movimento, che potrebbe portare appunto la rete a votare sull'espulsione. 

Alla base del provvedimento ci sono le divergenze con la base del Movimento a Imperia e alcuni atti assunti in contrasto con le indicazioni nazionali. Tra questi, la scelta di Russo di votare alle elezioni Provinciali nonostante il Movimento 5 Stelle avesse deciso di disertarle. Contatta da Primocanale.it, Alice Salvatore, consigliere regionale 5 stelle e candidata alla presidenza di via Fieschi alle ultime elezioni, ha ribadito che "verrà appliccato il regolamento del movimento seguendo tutti i passaggi". 

Antonio Russo era salito alla ribalta delle cronache politiche per aver invitato alle Regionali a non votare i candidati del Movimento 5 Stelle ma solo la lista. Questo perché nella lista dei nomi figurava quello di Daniele Comandini, legato da un rapporto di amicizia con Carmine Mafodda, figlio di una nota famiglia in presunto odore di 'ndrangheta. Russo aveva anche criticato il metodo col quale erano state decise le candidature delle regionali.