spettacoli

Dopo gli apprezzamenti di Giancarlo Leone
58 secondi di lettura
"Sanremo 2016? Credo che la Rai, come ha sempre sottolineato Giancarlo Leone, preferisca optare per risorse interne, come è giusto che sia". E se non fosse così? "Sarà così". Maria De Filippi, a margine della conferenza stampa di presentazione della finale di Amici taglia corto sulla possibilità di calcare l'anno prossimo il palco dell'Ariston.

"Io non mi sono mai proposta - ha aggiunto la conduttrice -. Qualche anno fa mi proposero il dopo festival, all'epoca di Del Noce. Io l'avrei fatto, era più nelle mie corde, ma Mediaset non volle. Comunque è giusto che la Rai guardi al suo interno, ci sono professionisti bravissimi: Fabrizio Frizzi, Milly Carlucci, Antonella Clerici. E poi perché invece della coppia uomo-donna, non si scelgono due uomini, Frizzi e Conti?".

Eppure nelle scorse ore sono arrivate le manifestazioni di stima del direttore di Rai1 Giancarlo Leone, che in un'intervista ha dichiarato: "Maria De Filippi sarebbe bravissima sul palco di Sanremo, sia da sola sia in coppia con Conti. Sarebbe un'idea forte”. Leone ha però sottolineato che “noi cerchiamo sempre prima talenti in casa".