politica

In corso la conferenza stampa di Rosi Bindi
1 minuto e 9 secondi di lettura
Sono 17 i candidati 'impresentabili' secondo la commissione Antimafia e nella lista c'è anche il sindaco di Salerno Vincenzo De Luca. Ma il premier Matteo Renzi è certo che "nessuno sarà eletto".

Intanto resta il caos sulla vicenda del candidato Pd alla regione Campania, Vincenzo De Luca, sul quale pende il giudizio della giustizia ordinaria alla quale la Cassazione ha attribuito la competenza dell'applicazione della legge Severino che potrebbe comportare la sua sospensione per 18 mesi.

Ieri il ministro Maria Elena Boschi ha assicurato che la decisione della Cassazione non cambia nulla. Parole crirticate dal Movimento cinque stelle.

I 13 CAMPANI NELLA LISTA
- Vincenzo De Luca, Antonio Ambrosio di Forza Italia, Luciano Passariello di Fratelli d’Italia, Sergio Nappi di ‘Caldoro presidente’, Fernando Errico di Ncd, Alessandrina Lonardi di Forza Italia, Francesco Plaitano di Popolari per l’Italia, Antonio Scalzone e Raffaele Viscardi entrambi di Popolari per l’Italia, Domenico Elefante di Centro democratico-Scelta civica, Biagio Iacolare dell’Udc, Carmela Grimaldi della lista Campania in rete e Alberico Gambino della lista Meloni Fdi.

I 4 PUGLIESI NELLA LISTA
- Fabio Ladisa della lista Popolari con Emiliano. Gli altri 3 impresentabili appoggiano tutti il candidato fittiano Schittulli: anche Massimiliano Oggiano della lista “Oltre con Fitto”, Enzo Palmisano di Area popolare, Giovanni Copertino di Forza Italia.