cronaca

Appuntamento per domenica 31 maggio
50 secondi di lettura
Domenica 31 maggio la “Pedalata in sicurezza” giunge alla nona edizione. La manifestazione, che si inserisce nel progetto di educazione stradale portato avanti dal Corpo di Polizia Municipale, è una passeggiata non agonistica che vede gli operatori della stessa Polizia Municipale accompagnare i giovani ciclisti in tutta sicurezza sulla pista ciclabile.

Il ritrovo è fissato alle 10 sul piazzale dietro la ex stazione ferroviaria di Sanremo. L’iscrizione, gratuita, deve essere effettuata domenica mattina prima dell’inizio della manifestazione. Sul piazzale sarà allestito anche un minipercorso, così da permettere ai più piccoli di divertirsi con la bicicletta o con il triciclo mettendo in pratica quanto imparato durante le lezioni di educazione stradale svoltesi a scuola.

“Questo appuntamento – spiegano dal Corpo di Polizia Municipale - rappresenta una parte importante dell’attività di educazione stradale che durante l’anno scolastico incontra quasi 2.000 alunni con oltre 250 ore di lezione nelle scuole dell’infanzia e in quelle primarie”.