politica

Il sindaco Biancheri: "Basta agli impieghi continuativi"
55 secondi di lettura
Prove orali al Casinò di Sanremo per 20 nuovi controllori ausiliari della casa da gioco. “E' un segnale di ulteriore qualità visto il servizio che verrà offerto. Nei prossimi mesi andremo a valutare la possibilità di costituire un corpo unico”, spiega il sindaco di Sanremo, Alberto Biancheri.

Gli ausiliari in questione sono già dipendenti del Comune di Sanremo. Un parte consistente aveva chiesto di diventare a tutti gli effetti controllori per godere di trattamenti retributivi più favorevoli. In particolare, sei ausiliari hanno fatto causa al Comune per diritti acquisiti. “Non è una questione di privilegi, ma giuridica. Il segretario generale ci ha sollevato il problema. Abbiamo dovuto così sospendere momentaneamente e aprire un bando per ridare il servizio. Ma farlo in maniera continuativa per il dipendente non sarà più possibile”, dichiara Biancheri.

Una volta conclusa la selezione, il corpo degli ausiliari sarà composto dalle 60 alle 80 unità, che svolgeranno 4 ore alla settimana. Non sarà più dunque continuativo. Per le quattro ore avranno un bonus nello stipendio di 90 euro lordi.