sport

2 minuti e 7 secondi di lettura
Via al rush finale della stagione 2014-2015, Spezia, finali di Coppa, Ferraris, finali Nazionali, Olimpiadi e chi più ne ha più ne metta per un ultimo mese di sfide col botto, ovviamente targato Aics.

Si inizio sabato 30 maggio coi triangolari del Regionale a 7 a La Spezia. Un’intera giornata “in trasferta” delle otto squadre che hanno superato i gironcini del Trofeo Campioni (Marassi, Alcool Team, Senza Parole, Marsiglia, Paradise, Moranego, Miami Blancos e Bulldog Terpi). Le prime di ogni girone (gironi da 3 a cui parteciperanno anche le 4 migliori formazioni spezzine, Valeriano Favaro, Real Banana, Trattoria Italia e Avanti Tutta) accederanno alle semifinali in programma martedì 2 giugno a San Desiderio.


E il 2 giugno è la seconda data da segnare in agenda. Via a tutte le finali di coppa, Trofeo Interzone (Velier-Pegli Team), Coppa Liguria (Billo Team-Maracazena), la finale dell’Amateur Cup, la finale di Coppa Genova del campionato a 11, oltre che alle due semifinali del Regionale a 7 appena menzionate.


Sabato 6 giugno finisce l’attesa, si aprono le porte del Ferraris: giornata imperdibile per tutti i tesserati. Tutte le finali dei  campionati: Over 35, Zonale Liga, Zonale League, Divisione C, Divisione B, Divisione A, Regionale a 7 e l’attesissimo Regionale a 11.

E ancora, luci puntate sui campionati nazionali a 11 (di cui  Claudio Giansoldati è il responsabile) a Lignano Sabbiadoro. Due le partecipanti per Genova, il Marsiglia per quanto concerne il titolo nazionale, il Genova Red Devils alla prima edizione della Coppa Italia.

Sarà un’estate col botto per l’Aics dal momento che proprio in Italia (nuovamente a Lignano Sabbiadoro) si svolgeranno le Olimpiadi dello sport amatoriale, il Csit, e anche qui avremo ci sarà una partecipante ligure, l’Asla Genova, oltre a tutto il nostro staff, chi in qualità di responsabile del calcio a 11, chi in veste di arbitro.

Continuano le iscrizioni in sede per la prossima stagione sportiva, la stagione delle riforme, la stagione dei cambiamenti, con l’introduzione di A1 e A2 (maxi gironi da 14 squadre e ben 26 giornate da disputare), di una divisione C puramente amatoriale (con un prezzo imbattibile), di un Provinciale a 11 con due divisioni (e con un prezzo a dir poco interessante) e un’ampia offerta di campionati infrasettimanali.

E per chi non fosse stanco di giocare spazio ai  tornei estivi, con il grande ritorno del Torneo Primavera (iscrizioni aperte in sede), il primo torneo di Green Beach Volley e tutti i tornei a cui gli arbitri daranno il proprio apporto.