cronaca

Due anni fa arrestato per violenze sulla stessa ragazzina
52 secondi di lettura
Ha scelto la strada del silenzio Sergio Faccincani, l'uomo di 68 anni di Albisola Superiore, arrestato dalla polizia per violenza sessuale su una quattordicenne. Davanti al gip Fiorenza Giorgi che aveva firmato l'ordinanza di custodia cautelare ha preferito avvalersi della facoltà di non rispondere. E così è tornato in carcere.

Già due anni fa era stato arrestato per violenza sessuale sempre per molestie nei confronti della stessa ragazzina. Una storia che era venuta alla luce del tutto casualmente, grazie all'intuito di una commessa di un negozio di un centro commerciale, che aveva visto l'anziano insieme a tre bambini e si era insospettita. Le indagini dei vigili urbani avevano poi accertato che le bambine conoscevano da tempo quell'uomo.

La prima volta aveva patteggiato una pena a due anni di reclusione che ha finito di scontare nel dicembre scorso. Una volta libero ha ripreso a molestare la ragazzina con avances che sarebbero sfociate in baci, carezze, palpeggiamenti. Dalle indagini della squadra mobile sarebbe emerso che un'altra coetanea, avrebbe, in una sola occasione seguito Faccincani a casa.