sport

Anticipo della 36a giornata di Serie A
2 minuti e 25 secondi di lettura
Scivolone sulla strada per l'Europa della Sampdoria, sciupona e battuta in casa per 1-0 dalla Lazio.

Inizio gara vivace anche se senza grosse occasioni. A metà tempo provano Parolo e Candreva poi al 31' Romagnoli ci mette una pezza a due passi dalla linea di porta. Subito dopo è Soriano a mettere di un soffio a lato ma la gigantesca occasione gol capita a Obiang che a porta spalancata calcia fuori.

La ripresa inizia come è finito il primo tempo. 3' minuto, Eto'o va via sul filo del fuorigioco ma mette clamorosamente a lato. Gol sbagliato gol subito:9' su angolo la palla sbatte su Gentiletti e finisce alle spalle di Viviano. Mihajlovic toglie Eto'o e Acquah inserendo Bergessio e Rizzo ma la Sampdoria accusa il colpo del gol e la Lazio potrebbe anche in contropiede fare il 2-0: salva Romagnoli. Entra anche Okaka per Palombo ma i Blucerchiati non ne hanno più.

Ora per sperare serve una vittoria a Empoli.

LA CRONACA DELLA PARTITA

Secondo tempo:
 Minuto 3': Eto'o sbaglia un gol incredibile dopo una bella giocata di Soriano. All'8' buon intervento difensivo di De Silvestri che anticipa Klose. Al 9' la Lazio passa in vantaggio con Gentiletti dagli sviluppi di un calcio d'angolo. Al 16' doppio cambio per Mihajlovic: fuori Eto'o e Acquah, dentro Bergessio e Rizzo. Al 21' tiro di Felipe Anderson con il pallone che si spegne sul fondo. Al 25' cambia anche Pioli: fuori Klose, dentro Djordjevic. Al 26' Palombo regala a Felipe Anderson: chiude la difesa della Samp, ma ha corso un grande rischio. Al 28' Lazio vicina al raddoppio: ripartenza di Candreva e Lulic, palla a Djordjevic in area che calcia ma viene murato da Romagnoli. Al 31' esce l'autore del gol Gentiletti, al suo posto De Vrij. Al 36' Mihajlovic mette dentro un altro attaccante: fuori Palombo, dentro Okaka. Risposta di Pioli: fuori Candreva, dentro Mauri. Al 42' gran tiro di Parolo: pallone fuori di pochissimo. 

Primo tempo:
Minuto 11' Eto'o anticipa Ciani e tenta il pallonetto: pallone sul fondo. Al 16' Palombo ferma la ripartenza della LAzio con un fallo: arriva l'ammonzione. Al 21' bel tiro di Parolo ma la palla finisce alta. Al 23' buona occasione per la Sampdoria: il colpo di testa di Soriano finisce alto. Al 31' Romagnoli rischia l'autogol dopo un bel contropede della Lazio con Felipe Anderson. Al 32' ottimo diagonale di Soriano: palla fuori di pochisimo. Al 38' Sampdoria vicina al vantaggio con Eto'o e Muriel che mettono in apprensione la difesa della Lazio. Al 40' ammonizione per Silvestre. Al 43' bella percussione sulla fascia di De Silvestri, cross in mezzo per Obiang che sbaglia un gol già fatto. 

SAMPDORIA (4-3-1-2): Viviano; De Silvestri, Silvestre, Romagnoli, Regini; Acquah, Palombo, Obiang; Soriano; Muriel, Eto'o

LAZIO (4-3-3): Berisha; Basta, Ciani, Gentiletti, Radu; Parolo, Ledesma, S. Lulic; Candreva, Klose, F. Anderson.