cronaca

1 minuto e 9 secondi di lettura
Sono passati due anni dal crollo della Torre Piloti. Poco prima delle 23 del 7 maggio 2013 a Molo Giano la porta container Jolly Nero urtava la torre di controllo del Porto di Genova e di gran parte del traffico marittimo della parte Nord del Mediterraneo. Nove le vittime di quello scontro su cui la magistratura sta ancora indagando.

Proprio in coincidenza con l’orario della tragedia, domani (7 maggio) alle ore 23.00, nel corso di un momento di raccoglimento, sarà attivata, per la prima volta, l’illuminazione del “Luogo del ricordo e della memoria”, l’area coincidente con la testata di Molo Giano, proprio dove sorgeva la Torre e destinata ad accogliere la nuova copia della Statua della Madonna Regina di Genova, in memoria delle nove vittime della tragedia.

Per ricordare i nove caduti nella tragedia il prossimo 9 maggio 2015, alle ore 10.30 nella Cattedrale di San Lorenzo, sarà inoltre celebrata la Santa Messa in suffragio delle vittime, presieduta dal Cardinale Angelo Bagnasco, Arcivescovo Metropolita di Genova.

STASERA SU WELCOME - Il concerto di beneficenza per le vittime del porto, diretto dal Maestro Fabio Luisi e tenutosi mercoledì 22 maggio 2013 al teatro Carlo Felice, sarà riproposto stasera (ore 21:30) e domani su Welcome (canale 12 in Liguria). L’iniziativa era stata promossa dal Carlo Felice d’intesa con Comune di Genova, Autorità Portuale e Capitaneria di Porto.