spettacoli

51 secondi di lettura
Aiuto! Le scuole crollano. Da 15 giorni centinaia di studenti di Sanremo delle elementari, medie, superiori e degli asili nido ed i loro genitori sono in ansia per i possibili nuovi crolli di intonaci e controsoffittature nelle aule. Ben nove gli istituti scolastici dove è scattato l'allarme.

Il sindaco di Sanremo ha firmato l'ordinanaza di chiusura per permettere a tecnici sopralluoghi e rimozione dei soffitti pericolanti. Da giorni, molte aule sono inagibili. Gli ultimi crolli al Cassini. Solo per miracolo si sono evitate tragedie. Il problema sicurezza nelle scuole è generale. In tutta la Riviera cresce la tensione. Ci sono responsabilità? Quanto sta accadendo si poteva evitare?

Questa sera alle ore 22.00 Imperia Today affronterà il gravissimo problema. Ospiti in studio il Vice Sindaco di Sanremo ed assessore ai lavori pubblici Leandro Faraldi (PD). Il consigliere comunale di opposizione Antonio Fera (ex Forza Italia), Alixia Patri (segreteria provinciale scuola Cgil). Interviste al provveditore agli studi Franca Rambaldi, all'ex assessore provinciale edilizia scolastica Mariano Porro e alla preside del Cassini Enrica Minori.