sport

3 minuti e 42 secondi di lettura
Delusione per Mihajlovic nonostante la buona partita. Bella prova di De Silvestri, Muriel illumina a tratti. Nel Verona solito Toni, male Lopez. Di Bertolacci, Niang e Iago Falque le firme sulla vittoria della squadra di Gasperini che sfata il tabù San Siro che rimaneva dal 1958. Solo in una, delle ultime nove gare giocate a San Siro, il Milan è riuscito a non subire gol. L'Hellas Verona non vince a Genova, sponda sampdoriana, dal 22 settembre 1974

Le Formazioni di Sampdoria-Verona:
SAMPDORIA: Viviano; De Silvestri, Muñoz, Romagnoli, Regini; Acquah, Obiang, Duncan; Correa; Muriel, Okaka
VERONA:Gollini; Pisano, Sorensen, Marques, Rodriguez, Brivio; Valoti, Tachtsidis, Greco; Toni, Nico Lopez.

Le formazioni di Milan-Genoa:
MILAN: Diego Lopez; Abate, Rami, Mexes, De Sciglio; Van Ginkel, De Jong, Bonaventura; Honda, Cerci, Menez.
GENOA: Perin; Izzo, Burdisso (C),  Roncaglia; Rincon, Edenilson, Costa, Bertolacci, Bergdich; Falque, Niang

SAMPDORIA-VERONA - I blucerchiati, al Ferraris, giocano contro il Verona di super Luca Toni, per dimenticare la sconfitta di Napoli e mantenere la zona di classifica che vale l’accesso in Europa League.

Precedenti al Ferraris - L'Hellas Verona non vince a Genova, sponda sampdoriana, dal 22 settembre 1974, 2-0 in coppa Italia, con i gol di Sirena e Turini. Da allora sono stati 20 i confronti ufficiali giocati, con score di 14 successi blucerchiati e 6 pareggi.

Primo tempo - Al 16' ammonito Valoti per un fallo su Correa. Al 20' Sampdoria vicina al gol: bell'zione di Muriel, ma Okaka sulla linea di porta non la butta dentro. Al 21' altra grande occasione per la Samp, con un diagonale del colombiano che finisce fuori di poco. Al 24' giallo anche per Sorensen: fallo ancora su Correa. Al 36' ammonito Acquah per un fallo su Greco. Al 41' potenziale occasione per Okaka che sbaglia la deviazione su una bella di Muriel. 

Secondo tempo - Al 10' destro di Eto'o con palla sul fondo al termine di una splendida azione degli uomini di Mihajlovic, tutta di prima. Al 12' CARTELLINO ROSSO PER LA SAMPDORIA. Espulso Acquah per un ingenuo fallo di mano. Al 19' ripartenza fulminante del Verona con Toni che innesca Brivio per un gran sinistro parato da Viviano. Al 20' il gol della Sampdoria di De Silvestri. Tre minuti dopo il gol del Verona col pareggio di Luca Toni: assist di Nico Lopez, tutto facile per il bomber a due passi da Viviano. E sono 18 in campionato.

MILAN-GENOA – Nella sera dell’incontro tra Berlusconi e mister Bee i rossoblù a San Siro tentano di avvicinare ancora di più la zona Europa contro un Milan apparentamente alla deriva e che è sempre più contestato dai tifosi.

Precedenti a San Siro 
- Il Genoa non vince in casa del Milan dal 25 maggio 1958 quando, in serie A, il Grifone si impose per 5-1. Da quel giorno le gare ufficiali tra le due squadre a Milano sono state 26, con bilancio di 20 successi rossoneri e 6 pareggi. Milan imbattuto nel girone di ritorno in casa: 3 vittorie ed altrettanti pareggi, il bilancio rossonero, con ultimo k.o. interno che risale allo 0-1 subito dall'Atalanta, lo scorso 18 gennaio.

Primo tempo - Al 2' Niang spreca a tu per tu con Diego Lopez. Al 15' grande azione di iago Falque che serve Niang: ottimo tiro ma Diego Lopez sfodera una parata da campionissimo. Al 28' ammonito Edenilson per un fallo su Rami. Al 37' il gol del Genoa che passa in vantaggio con una grandissima azione di Bertolacci. Rossoblu meritatamente in vantaggio. Al 40' ammonito Abate per fallo su Niang. Al 42' Genoa vicinissimo al raddoppio con Iago Falque: palla fuori di poco dallo specchio della porta. Al 45' ammonito Burdisso per un fallo al limite dell'area di rigore rossoblù. 

Secondo tempo - Al 4' subito in gol il Genoa con un contropiede da manuale: Iago Falque lavora un gran pallone per Tino Costa, che dal limite dell'area piccola non sbaglia. Al 21' in gol il Milan con un  capolavoro dalla distanza di Mexes, che riapre la partita. Al 25' Diego López ancora decisivo, il portiere del Milan toglie dall'angolino basso la conclusione di Kucka. Al 27' CARTELLINO ROSSO per Menez, sanzionato dal direttore di gara con il secondo giallo per un fallo su Edenilson: Milan in 10. Al 47' fallo di Mexes ai danni di Kucka, in gol il Genoa su rigore con Iago Falque.