Omar Fraile Matarranz vince l'edizione numero 76 del Giro dell'Appennino. Classe 1990, lo spagnolo della Caja Rural ha saputo tener duro sulla salita della Bocchetta dove Damiano Cunego è transitato per primo davanti alla lapide in memoria di Pistin Ghiglione e Fausto Coppi.Lungo l'ultima discesa dei Giovi, Cunego in fuga con Bongiorno è stato ripresa da un gruppo più ampio. Davanti al mercato dei fiori di via Semini, sul rettilineo tra San Quirico e Pontedecimo, vittoria di Fraile.
Intanto in qualità di spettatore sulla Bocchetta si è visto anche Gilberto Simoni, vincitore ieri sera dell'Appennino d'Oro: il premio dell'organizzazione a chi ha scritto pagine importanti nella corsa dell'entroterra ligure.
6° C
LIVE
IL COMMENTO
-
Sara Piattino*
Mercoledì 07 Gennaio 2026
-
Luigi Leone
Lunedì 05 Gennaio 2026
leggi tutti i commentiCrans Montana: perché restiamo a guardare? 8 chiavi per capire la psicologia nel cuore della tragedia
Il Casinò di Sanremo, un patrimonio non sfruttato da tutta la Liguria