sport

1 minuto e 40 secondi di lettura
Matteo Musti e Francesco Granata proseguono al comando del 30. Sanremo Rally Storico, aggiudicandosi il primo passaggio sulla prova speciale San Bartolomeo, il pavese ed il siciliano incrementano il vantaggio su "Lucky" e Pons, Lancia Delta, secondi a 23"8 dal leader. Terzi i francesi Comas e Vesperini con la Lancia Stratos.

Tra i piloti del Tricolore, l'equipaggio genovese composto da Maurizio Rossi e Billy Casazza è sesto assoluto con la Porsche 911 Sc Autorlando Sport e secondo del 3. Raggruppamento. Settimi sono Peter Zanchi e Dario d'Esposito, su Lancia Delta della Milano Autostoriche a precedere Baggio e Zanella, con la Lancia Rally 037. Pedro e Baldaccini sono undicesimi assoluti. Scivolano in ventiduesima posizione assoluta Da Zanche e Mancusi, per una foratura subita in prova speciale

 Diciottesimi assoluti e primi di classe D2, sono Amerio e Piovano a bordo della Volkswagen Golf 1600 del 3. Raggruppamento, ventesimi sono Ormezzano e Cavagnetto, sesti del 3. Raggruppamento con la Talbot Lotus Gruppo 2 del 3. Raggruppamento.

Tra i migliori del Gruppo 2, del 2. Raggruppamento sono i novaresi Vicario e Frasson con la Ford Escort Rs2000 MK1. Primi di classe B4 e primi del 1. Raggruppamento sono i lombardi Paganoni e Dell'Acqua su Porscshe 911 s Isola Vicentina.

PS 7 - Regala emozioni il Sanremo storico, anche a cinque prove dal termine non tutto è definito. Musti prosegue al comando, Lucky ha problemi con gli ammortizzatori anteriori nella settima piesse e perde leggermente terreno, ma resta al secondo posto assoluto davanti a Comas, per soli 4"4. i distacchi tra i protagonisti del Sanremo Rally Storico sono contenuti in 45”9 tra il primo ed il quarto. Da Zanche out.

PS 8 - La prova è interrotta in seguito a incidente a "Lucky"-Pons con la Lancia Delta, ferma in prova, l'equipaggio è stato soccorso, per controlli di sicurezza e la prova è stata sospesa e saranno assegnati i tempi imposti ai concorrenti. La gara riprenderà dopo il riordino di Imperia, alle 13. La Porsche 911 Autorlando Sport di Rossi/Casazza vola in quarta posizione assoluta.