turismo

51 secondi di lettura
Torna l'annuale appuntamento spezzino con la Fiera di San Giuseppe, quattro giorni di manifestazione dedicata al patrono della città. Dal 19 al 22 marzo oltre 600 bancarelle animeranno il centro della città del Golfo, tra piazza Bayreuth e piazza Verdi, e sulla passeggiata Morin fino a piazza Chiodo.

Quest'anno, però, il tempo potrebbe giocare un brutto scherzo: è infatti prevista pioggia per le giornate di sabato e domenica, proprio quelle di maggior afflusso. Niente potrà comunque impedire il rinnovarsi della kermesse più amata dagli spezzini, per la quale sono attesi decine di migliaia di visitatori, anche da fuori provincia: ai quali potranno aggiungersi i crocieristi della Costa Diadema, che farà tappa in città nella giornata di venerdì.

Gastronomia, prodotti e dolciumi tipici, vestiario e artigianato: l'offerta della fiera, c'è da esserne sicuri, non deluderà neanche quest'anno. In contemporanea alla Fiera, sabato 21 si terrà la notte bianca della Spezia, con spettacoli ed eventi che andranno ad animare ulteriormente il cuore della città.