cronaca

53 secondi di lettura
Un'operazione contro tre bande criminali dedite secondo le indagini al traffico di droga e di armi nel Nord Italia è in corso, a Milano, da parte della Polizia di Stato.


Gli agenti stanno eseguendo un provvedimento restrittivo emesso dal gip del Tribunale di Milano, su richiesta della Direzione Distrettuale Antimafia, nei confronti di 29 persone. Accertamenti e perquisizioni vengono effettuate in varie località, con sequestri preventivi di beni disposti dalla Dda nelle province di Milano, Monza-Brianza, Vibo Valentia e Novara.


Le 29 persone indagate sono accusate a vario titolo di associazione finalizzata al traffico di stupefacenti, per lo più cocaina ed hashish, cessione di sostanze stupefacenti, detenzione e cessione di armi da fuoco ed estorsione, volta ad ottenere con la minaccia il pagamento di una partita di sostanza stupefacente.
 

I fatti, risalenti a quasi tutto il 2013, sarebbero stati commessi nelle province di Milano, Monza-Brianza, Novara ed Imperia. Durante le prime fasi delle indagini, nel 2013, erano già stati operati 13 arresti, e il sequestro di 26 kg di cocaina, 6 kg di hashish, 5 armi da fuoco e un ordigno esplosivo.