politica

"Movimento non crea liste civiche alternative"
1 minuto e 40 secondi di lettura
"Il capogruppo M5S in consiglio comunale a Genova Paolo Putti mi dà il suo pieno sostegno e il Movimento 5 Stelle non fa alleanze con altre forze politiche, né crea liste civiche alternative perché è un movimento inclusivo".

Così la candidata presidente della Regione Liguria Alice Salvatore smentisce via facebook le indiscrezioni di stampa in merito a "una presunta volontà di Paolo Putti di creare una nuova lista civica insieme alle tardive forze anti-Paita, che si incontreranno venerdì alla chiesa di San Torpete con Don Farinella".

"Tutti i gruppi e le persone che si riconoscono nelle nostre battaglie possono entrare nel M5S, - aggiunge - essere protagonisti della res publica e partecipare".

Ecco il post completo della Salvatore sulla propria pagina fecebook:

Oggi su Repubblica è uscito un articolo, insieme a un altro sulla rete (i link agli articoli sono nella pagina qui sotto sul portale), dove si vaneggia circa la presunta volontà di Paolo Putti di creare una nuova lista civica insieme alle tardive forze anti-Paita, che si incontreranno venerdì alla chiesa di San Torpete con Don Farinella.  Paolo mi dà il suo pieno sostegno e il MoVimento 5 Stelle non fa alleanze con altre forze politiche né crea liste civiche alternative perché è un movimento inclusivo: tutti i gruppi e le persone che si riconoscono nelle nostre battaglie possono entrare nel M5S, essere protagonisti della res publica e partecipare!
PS - Assisterò con curiosità e interesse all'incontro con Don Farinella.  Mi auguro poi che i cittadini di buon senso rifuggano l'eterna frammentazione in partiti (=dal latino 'divisi'!) e partitelli, e si uniscano finalmente nel grande movimento trasversale e inclusivo che si batte per restituire al popolo la sua sovranità.
Non interessi di partito! Non soldi e potere!  La salute e la felicità del cittadino in un ambiente sano e pulito sono le priorità del M5S.