sport

1 minuto e 34 secondi di lettura
Conto alla rovescia per lo straordinario appuntamento in programma sabato 7 e domenica 8 Febbraio al 105 Stadium di Genova con la sfida di Fed Cup tra Italia e Francia.

Oggi arriverà nel capoluogo ligure la formazione italiana, intanto è iniziata anche al 105 Stadium la vendita degli biglietti con il seguente orario: 12-15 e 17-20. MCA Events, organizzatore dell'evento, ha previsto abbonamenti per le due giornate ma anche la possibilità di acquistare biglietti per una singola giornata. I prezzi sono decisamente alla portata, visto che si parte dai 25 euro: tenendo conto che scenderanno in campo alcune delle più forti tenniste al mondo, si tratta di un'occasione unica.


Intanto il 105 Stadium si è trasformato in una arena con fondo in terra rossa e tribune allestite per garantive la miglior visione del tennis. "Uno scenario fantastico - spiega Mauro Iguera, presidente del Comitato promotore della Fed Cup a Genova - grazie al grande impegno profuso da Ernesto De Filippis e da tutta la squadra che ha lavorato per portare la Fed Cup a Genova. Ora la nostra città deve rispondere. Sono già stati assegnati 3.000 biglietti ma ne rimangono ancora 1.700 e mi auguro ci sia davvero il tutto esaurito. Solo così potremo sperare di avere altri eventi di questo prestigio in futuro".
Il capitano Corrado Barazzutti ha convocato per la sfida Sara Errani, Camila Giorgi, Karin Knapp, Roberta Vinci. Il saluto delle azzurre Errani e Vinci (video). Le azzurre sfideranno Alize Cornet, Caroline Garcia, Kristina Mladenovic, Pauline Parmentier, convocate dal capitano Amelie Mauresmo. Sarà la decima sfida tra le due nazioni e il bilancio è favorevole alle francesi (6-3), ma le azzurre hanno vinto gli ultimi tre incontri. Giovedì pomeriggio (ore 15:30) gli allenamenti del 105 Stadium saranno aperti al pubblico mentre nella giornata di Mecoledì (ore 16:30) la delegazione azzurra (Capitano e giocatrici) renderà visita ai piccoli degenti dell'Istituto Gaslini.