politica

1 minuto e 15 secondi di lettura
«I fatti di Parigi, vile attacco barbaro ai nostri valori di libertà di opinione e della vita, necessitano di un intervento immediato, tempestivo da parte delle nostre istituzioni per mettere in sicurezza tutti i cittadini italiani»: così il vicesegretario federale e consigliere regionale della Lega Nord Edoardo Rixi in una nota.

«Sono indispensabili leggi speciali a contrasto e prevenzione di ogni fenomeno terroristico islamista. In queste ore purtroppo si stanno moltiplicando in rete dichiarazioni da parte di chi – come il calciatore di Rovigo e tanti analoghi “difensori” dell’islam - arriva addirittura a difendere o inneggiare i terroristi che hanno compiuto le carneficine di Parigi. Siamo alla follia pura se permettiamo a certi squilibrati di poter impunemente promuovere la violenza attraverso messaggi a sostegno di chi alle vignette satiriche ha risposto a colpi di kalashnikov seminando terrore per mezza Francia» prosegue Salvini.

«Servono leggi speciali come quelle adottate in Italia negli anni di piombo. Oggi dobbiamo fare i conti con un terrorismo diverso da quello degli anni Settanta perché opera in nome di una religione e non più di un’ideologia: ma è forse diverso nella sostanza? Assolutamente no. Viene ucciso, oggi come allora, chi non la pensa come loro. La libertà di opinione è uno dei valori più profondi che in occidente abbiamo conquistato in secoli di storia. Non possiamo permettere che venga ucciso da bande criminali in nome di una religione».