Dopo aver sollevato il caso, il sindaco di Montoggio (GE) Mauro Fantoni torna sul caso delle 19 auto di suoi concittadini che non sono mai state recuperate ma sulle quali è comunque obbligatorio pagare l'imposta di bollo.
"La legge non consente facilitazioni fiscali in caso di mancato ritrovamento e recupero dei veicoli - aveva dichiarato il presidente dell'Automobile Club d'Italia Angelo Sticchi Damiani - Malgrado la nostra ampia disponibilità, non possiamo attuare misure poi passibili per danno erariale. Siamo pronti a dare seguito ad ogni deroga che lo Stato concederà".
"Conoscevamo questa norma - ha aggiunto a Primocanale il sindaco di Montoggio - e nel nostro caso la riteniamo inaccettabile pertanto con i nostri uffici ci faremo sentire per sbloccare la situazione ed evitare la beffa. Intanto il nostro paese continua il lento ritorno alla normalità dopo l'alluvione di ottobre".
9° C
LIVE
IL COMMENTO
-
Franco Manzitti
Sabato 13 Dicembre 2025
-
Matteo Cantile
Mercoledì 10 Dicembre 2025
leggi tutti i commentiLo sprint di Andrea Orlando ex perdente lanciato verso dove?
Ex Ilva, basta illusioni: ora l'unica via è lo Stato