cronaca

50 secondi di lettura
"Oggi scriveremo a Lupi perché questa storia del bollo da pagare alle auto non recuperate durante all'alluvione possare risolversi finalmente".

Dopo aver sollevato il caso, il sindaco di Montoggio (GE) Mauro Fantoni torna sul caso delle 19 auto di suoi concittadini che non sono mai state recuperate ma sulle quali è comunque obbligatorio pagare l'imposta di bollo.


"La legge non consente facilitazioni fiscali in caso di mancato ritrovamento e recupero dei veicoli - aveva dichiarato il presidente dell'Automobile Club d'Italia Angelo Sticchi Damiani - Malgrado la nostra ampia disponibilità, non possiamo attuare misure poi passibili per danno erariale. Siamo pronti a dare seguito ad ogni deroga che lo Stato concederà".

"Conoscevamo questa norma - ha aggiunto a Primocanale il sindaco di Montoggio - e nel nostro caso la riteniamo inaccettabile pertanto con i nostri uffici ci faremo sentire per sbloccare la situazione ed evitare la beffa. Intanto il nostro paese continua il lento ritorno alla normalità dopo l'alluvione di ottobre".