sport

1 minuto e 3 secondi di lettura
1-1 dopo la prima giornata della finale scudetto di tennis femminile al 105 Stadium di Genova tra Tennis Club Genova e Prato.

Nell’incontro tra le numero 3 delle due squadre, Zuzana Kucova ha sconfitto Alice Balducci con il punteggio di 16 64 64 dopo due ore e 15 minuti. La marchigiana, sempre molto carica quando difende i colori biancorossi del TC Genova (si è allenata moltissimo trascorrendo anche 7-8 ore al giorno sul campo da tennis) è stata per due volte ad un passo dal successo, ma si è arresa alla maggiore esperienza della 32enne rivale nata a Bratislava, in Slovacchia, che ha cessato l’attività internazionale dopo una buona carriera (è stata numero 101 Wta, suo best ranking), ma continua a giocare nei campionati a squadre.

Quindi Karin Knapp ha riportato in parità le liguri battendo Maria Elena Camerin nella sfida le numero uno delle due squadre: 7-5,6-3 il punteggio in favore della 27enne altoatesina di Brunico, numero 54 Wta, che adora la Serie A1, tanto che un paio d’anni fa vinse lo scudetto praticamente da sola con il Club Nomentano.

Domenica il terzo singolare tra le numero due: di fronte Alberta Brianti per Genova e Corinna Dentoni per Prato. Quindi l’eventuale doppio. (foto Rattini)